Alessandro Lariccia

Counsellor

Lavoro da oltre 20 anni nel settore della comunicazione (editoria e televisione). Dopo aver scoperto la passione per la “ricerca interiore” mi sono specializzato in percorsi di Mindfulness (MBSR) e poi formato in counseling a indirizzo bio-gestaltico presso SIBiG (Scuola bio-gestaltica italiana) nel triennio 2015-2017. Attualmente responsabile del progetto “Essere Macao” dove coordino e co-gestisco uno sportello di counseling ed un laboratorio di Mindfulness.

Stefano La Sala

Direttore sportivo, Trainer

Ho apprezzato la bici sin da piccolissimo perché mi piaceva la sensazione di velocità. Con l’esplosione del fenomeno Mountain Bike, mi sono dedicato anima e corpo a questo eclettico tipo di bicicletta.
Dal 1991 ho iniziato a gareggiare in tutte le discipline possibili.
Nel 1998 ho conseguito il titolo di Direttore Sportivo Internazionale per le categorie professionistiche grazie al quale ho potuto seguire diversi atleti cogliendo risultati e titoli di rilievo in ambito regionale, nazionale ed internazionale.
Ho curato per anni il settore agonistico del MTB Club Siracusa e della Polisportiva Canicattinese nonché il vivaio della squadra KTM.
Nel 2005 ho fondato la società Ortigia Bike e nel 2016 ho seguito la squadra professionistica ELIOS per la stagione agonistica internazionale di Cross Country.
Attualmente mi occupo di consulenze per atleti, per società sportive e per il comitato della Federazione Ciclistica della mia città.
Attività agonistiche a parte, ho organizzato raduni, escursioni e viaggi in bici.
Mi piace la cultura legata alla bicicletta come mezzo di trasporto ecologico per eccellenza. Per questo ho fondato, insieme ad alcuni amici, il gruppo Critical Mass di Siracusa.

Fabio Scalzotto

Fondatore

Dopo un master in TV digitale e un Dottorato in Teoria e analisi del testo cinematografico, ho lavorato per oltre 15 anni come Content creator e Video editor. Sono Esperto promotore della mobilità ciclistica e porto la mia conoscenza in fatto di comunicazione nel marketing al servizio della bicicletta.
Sopra hai letto la mia storia a due ruote, ora vorrei conoscere la tua. Scrivimi!